Contattaci

Video-otoscopia
valutazione obbiettiva dell’orecchio

Che cos'è e a cosa serve la video-otoscopia?


La video-otoscopia è un esame non invasivo eseguito dal medico otorinolaringoiatra che consente di visualizzare l'interno del condotto uditivo esterno e del timpano. Grazie a questa tecnologia, è possibile identificare eventuali anomalie o infiammazioni dell'orecchio e individuare la causa dei sintomi come dolore, prurito, secrezioni o difficoltà uditive.

L'esame viene eseguito utilizzando uno strumento chiamato videotoscopio, che è dotato di una videocamera e di una luce per illuminare l'area da osservare. Durante la procedura, il medico inserisce delicatamente l'otoscopio nell'orecchio del paziente e controlla l'immagine riprodotta sullo schermo del dispositivo.

L'esame è indolore e rapido e viene solitamente eseguito in ambulatorio. In alcuni casi, può essere necessario utilizzare una sonda auricolare per visualizzare meglio le parti più interne dell'orecchio. Una volta completato l'esame, il medico può consigliare ulteriori test diagnostici o il trattamento più appropriato per risolvere la condizione dell'orecchio.



Contattaci per ricevere informazioni e assistenza
Visita la scheda e trova tutte le informazioni che desideri per conoscere in modo più approfondito che cos'è e a cosa serve la video-otoscopia.

Contattaci per richiedere informazioni e capire come affrontare al meglio la problematica.

Prenota la tua visita

Siamo a tua disposizione per fissare un appuntamento o ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393484543422 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.